Formazione Qualificata On Demand
I percorsi formativi qualificati e specialistici sono rivolti sia al personale non ancora occupato, in funzione di un migliore inserimento lavorativo, sia al personale già presente in azienda, in un’ottica di aggiornamento o riqualificazione.
Per stabilire quale tipo di seminario erogare seguiamo per te un iter preciso:
Analisi delle Esigenze
Analisi e raccolta del feedback del training manager e del responsabile delle risorse umane, dei responsabili di funzione o divisione, del personale coinvolto in funzione dei problemi e dei miglioramenti attesi rispetto ai risultati desiderati. Su richiesta, a questo si abbina la valutazione delle competenze dei best performer, delle prestazioni, del potenziale in funzione del ruolo attuale o futuro, trasversale o verticale che il personale ricoprirà.
Progettazione dell’Intervento e Redazione del Piano Formativo
Progettazione e definizione degli obiettivi, delle metodologie e dei metodi, dei contenuti, degli strumenti e dei mezzi, delle tempistiche del piano formativo.
Condivisione del Piano Formativo
Condivisione del piano di formazione con il training manager e il responsabile delle risorse umane, i responsabili di funzione o divisione ed il personale coinvolto, stesura di eventuali modifiche o varianti.
Erogazione dell’Intervento Formativo
I seminari sono erogati con differenti modalità, full immersion per concentrare gli apprendimenti in un’unica sessione o in sessioni a distanza di una/due settimane l’una dall’altra per massimizzare l’apprendimento grazie alla raccolta ed all’utilizzo del feedback in merito alle attività svolte sul campo. Il numero dei corsisti è deciso in base al grado di competenza dei partecipanti, al grado di approfondimento delle tematiche trattate, ai risultati attesi e alle tempistiche stabilite. I corsi sono svolti in gruppo per favorire lo scambio, il confronto, la condivisione delle esperienze e individualmente per entrare nello specifico delle esigenze di ogni partecipante, personalizzando gli apprendimenti maturati per massimizzare i risultati. Ogni seminario è erogabile sia da remoto che in presenza.
Analisi del Feedback
Raccolta del feedback tra una sessione di formazione e quella successiva, redazione del materiale inerente a quanto trattato comprensivo delle esercitazioni assegnate e dei compiti da svolgere sul campo.
Valutazione dei Risultati
A fine corso e nel proseguo, insieme ai partecipanti ed ai loro responsabili, analisi dei risultati e degli effetti diretti e indiretti ottenuti sulla funzione o divisione di riferimento e sull’azienda.
Condivisione dei Risultati e Analisi delle Nuove Esigenze
Condivisione dei risultati e analisi delle nuove esigenze emerse con: il training manager ed il responsabile delle risorse umane, i responsabili di funzione o divisione, il personale coinvolto. Definizione e stesura di un piano d’azione in merito agli elementi emersi.
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