Metodologie e Metodi
Livelli di Intervento dei Corsi
Metodologie e Tecniche Didattiche
Stili di Coinvolgimento ed Apprendimento
La docenza rispecchia ed utilizza alternativamente tutti e 4 gli Stili di Coinvolgimento ed Apprendimento dei partecipanti (B. McCarthy).

Stili di Coinvolgimento e Comportamento
La docenza rispecchia ed utilizza alternativamente tutti e 4 gli Stili di Coinvolgimento e Comportamento dei partecipanti (W. M. Marston, J. G. Geier).

Sistemi di Rappresentazione Principali
La docenza rispecchia ed utilizza in sequenza tutti e 3 i Sistemi di Rappresentazione principali (R. Dilts, J. DeLozier, R. Bandler, J. Grinder): Visivo, Auditivo e Cinestesico.

Format di Docenza
Ogni apprendimento è motivato e dimostrato indirettamente e direttamente. Gli esercizi ed i rôle playing sono creati in funzione della specifica abilità, strategia, conoscenza, obiettivo che desideri raggiungere.
L’acquisizione e l’utilizzo del feedback permettono un costante controllo del livello di condivisione e comprensione raggiunto, consentendoti di incrementare i risultati desiderati.
Ogni apprendimento è contestualizzato in modo da associare quanto imparato alle situazioni in cui tutto ciò sarà una risorsa e ti sarà utile.

Visione Sistemica-Relazionale-Contestuale
La Visione Sistemico-Relazionale-Contestuale (B. Keeney, G. Bateson) della relazione permette la massima espressione e flessibilità, avendo come focus la comprensione e l’utilizzo del feedback. In base al contesto, al rapporto, all’interlocutore con il quale si dialoga, si stabilisce cosa applicare per ottenere il risultato condiviso.

Risultati Conseguiti
La struttura ed i metodi formativi utilizzati ti permettono di raddoppiare il livello di motivazione e di dimezzare le tempistiche di applicazione di quanto imparato, passando dalla curva A) a quella B).

